SCUOLA DI ESTETICA AVANZATA   "Emily"

ALTRI CORSI SPECIALISTICI

 

Corso ricostruzione unghie con acrygel

ACRYGEL: un prodotto innovativo di ultima generazione, che unisce le migliori caratteristiche dei due tradizionali metodi di ricostruzione unghie: il gel ed il sistema acrilico. Si lavora come l'acrilico e polimerizza in lampada come un gel, non scotta e non cola. E' inoltre al tempo stesso molto resistente e più o meno elastico a seconda della formulazione chimica.

Tra i vantaggi dell'acrygel ricordiamo:

1) permette di lavorare più unghie contemporaneamente senza pericolo che coli:

2) mantiene perfettamente la pinzatura;

3) non scotta;

4) è veloce;

5) non puzza;

6) permette di ottenere unghie sottili e resistenti.

Il corso avrà la durata di due giorni (dalle 9,00 alle 13.00)

Ai partecipanti al corso verrà dato in omaggio un baby boomer

 

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN: BODY SUGARING - IL METODO DOLCE PER L'EPILAZIONE

Con questo metodo di epilazione delicato e radicale, proveniente dall'oriente, si possono trattare con estrema semplicità tutte le zone del corpo della donna e dell'uomo. Con una pasta di zucchero si rimuovono molto dolcemente, ma comunque completamente, i fastidiosi peli corporei. Dopo l'epilazione la pelle risulta pulita, morbida e ha un aspetto fantastico. Di seduta in seduta i peli si fanno più sottili e la pelle acquisisce un aspetto sempre migliore. Il risultato dura a lungo e non è più necessario ricorrere alla fastidiosa lametta o pinzetta. Niente cera calda, niente depilazione, niente sostanze chimiche.

 


 

CORSO INFOLTIMENTO SOPRACCIGLIA E DEFINIZIONE ARCATA SOPRACCIGLIARE

Il trattamento utilizzato dalle stelle del cinema e dello spettacolo.

Il corso intensivo sopracciglia è dedicato all'approfondimento dello studio delle sopracciglia femminili e maschili che, come sappiamo, sono una parte importantissima del viso in quanto ne determinano l'espressione.
Lo studio del sopracciglio perfetto permette di definire non solo la forma di questa parte del viso valorizzandolo con la giusta epilazione, ma anche di correggere eventuali imperfezioni e di riempire eventuali parti mancanti delle sopracciglia stesse.
Le donne ne sono entusiaste ed affascinate perchè grazie a questo nuovissimo straordinario trattamento possono ridefinire le sopracciglia rendendole belle e naturali.
Il Corso di rinfoltimento extension sopracciglia è il primo trattamento di ridefinizione delle sopracciglia che le rende belle, eleganti, affascinanti.
Il Corso permette di creare volume e riempire gli errori di epilazione sopraccigliare troppo zelante edazzardata del passato, applicando pelo a pelo sopracciglia in maniera uniforme ed elegante singolarmente sull'intera area interessata.
Disponibile in vari colori e lunghezze per soddisfare ogni tipo di esigenza, il tecnico esperto può c
lo stile e la forma che ogni persona ha sempre desiderato, sulle sopracciglia fini esistenti o direttamente sulla pelle, in assenza totale di sopracciglia.
Le applicazioni di sopracciglia durano tra i 7-20 giorni.
"Fino ad ora", l'unico modo per camuffare la differenza tra una sopracciglia e l'altra, o di coprire i cosiddetti "buchi" era quello di utlilizzare un ombretto o una matita, che però danno un aspetto piatto, ora è possibile avere profondità e dimensione con l'infoltimento delle sopracciglia".
Consigliato a tutte le professioniste della bellezza per un completamento fondamentale e necessario della loro professione, ha la durata di 6 ore e prevede l'acquisto di un kit che verrà utilizzato in classe durante il corso.
Inizio lezione teorica
Studio fasi di crescita del pelo
Studio e analisi anatomia del viso
Scelta della forma delle sopracciglia in base alla fisionomia del volto
Analisi delle varie arcate sopraccigliari
Studio delle sopracciglia perfetta
Preparazione postazione di lavoro e cliente
Mantenimento
Dimostrazione pratica
Considerazioni finali e Consegna certificato di partecipazione al corso

 


 

MASSAGGIO SVEDESE
Totale ore 16 suddivise in 4 ore una volta la settimana

Si tratta della Tecnica di Base di tutte le Discipline Occidentali. Nacque a Stoccolma, nei primi anni dell’Ottocento ad opera del fisioterapista “Per Henrich Ling”. E’ considerato in tutto il mondo come: il “Trattamento Defaticante” per eccellenza. E’ in grado di esercitare una serie di azioni dirette e riflesse sul corpo; agisce  perciò su diversi  livelli: Circolatorio, Nervoso, Epidermico, Muscolare, Articolare, inducendo l’individuo ad uno stato di benessere e calma Psico-Somatica, globale. Il Trattamento, si sviluppa sempre in direzione centripeta (verso il cuore) grazie all’impiego di cinque manualità principali: Sfioramento, Frizione, Impastamento, Vibrazione e Percussione.  Si distingue dagli altri Massaggi, per via delle metodiche di Stretching muscolare e di mobilizzazione articolare, che conferiscono un valore aggiunto alla Tecnica ed all’omeostasi generale dell’organismo (stato di equilibrio delle funzioni organiche).

 


 

MASSAGGIO DRENANTE EMOLINFATICO
Totale ore 16 suddivise in 4 ore una volta la settimana

Meglio conosciuto come “Igienico Estetico Circolatorio” o “Classico”. Si colloca per importanza, richiesta e diffusione, all’apice delle più efficaci Discipline dell’Occidente. Si ispira allo studio ricercato della Scuola Italiana di Massoterapia: “Dante Menarini”. Gli effetti sono molteplici: stimola il flusso venoso e linfatico, drenandone i dotti principali e secondari; riattiva il microcircolo; migliora l’apporto di ossigeno in ogni cellula, rilasciando elementi nutritivi e la giusta idratazione; nell’organismo, contrasta il carico di tossine in eccesso (acido lattico, piruvico, acetico, urea ecc.); distende, rilassa e rigenera, il sistema nervoso centrale e le terminazioni periferiche; ha la capacità di desquamare lo strato corneo conferendo all’epidermide maggiore luminosità e levigatezza; nella cute, aumenta la produzione delle fibre di collagene ed elastina, determinando compattezza ed effetto lifting naturale; a livello muscolare e legamentoso, ripristina il normale trofismo ed elasticità; riattiva il metabolismo; coaudiuva il sistema immunitario; ecc… Pertanto, il Massaggio Drenante Emolinfatico, risulta indispensabile in tre ambiti principali: curativo, estetico e sportivo. Nel primo caso, agisce come antidolore ed antitensivo, contrastando l’indolenzimento e l’affaticamento  muscolare; in campo estetico, contrasta la formazione dell’edema, della cellulite, degli accumuli adiposi, fibrosi e degli addensamenti tissutali; in quello sportivo, risulta essere un ottimo detossinante Post-Gara.

 


 

MASSAGGIO LINFODRENANTE
Totale 16 ore suddivise in 4 ore una volta la settimana

Il Linfodrenaggio Manuale, come proposto dai coniugi Vodder, è una particolare Tecnica Naturale di Massaggio, riconosciuta a livello mondiale: come “Il Metodo che Stimola L’Attività Linfatica”. Pertanto, l’azione drenante e depurativa che ne deriva, risulta molto potente. Si esprime mediante movimenti delicati, lenti, regolari, cadenzati, ritmici che interessano principalmente la cute ed il sottocute. Si effettua senza l’impiego di oli o creme, assecondando la direzione dei gangli linfonodali, presenti in gran quantità soprattutto in prossimità delle articolazioni. Quando il prezioso sistema di drenaggio va in tilt  per il troppo lavoro, si possono accumulare notevoli quantità di liquidi negli spazi interstiziali, (tra una cellula e l’altra) fino a raggiungere un patologico ristagno. Questa condizione è definita “Edema”. A lungo andare, come conseguenza, la linfa non avendo la possibilità di defluire correttamente nel torrente venoso, provoca anche un’alterazione del tessuto adiposo, sviluppando la temibile “Cellulite”. Compito del Massaggio, è di accelerare e ripristinare le regolari funzioni circolatorie, aumentare le difese immunitarie, evitando che i tessuti vengano intossicati dai loro stessi rifiuti metabolici.

 


 

MASSAGGIO PRE-GARA SPORTIVO
Totale ore 16 suddivise in 4 ore una volta la settimana

Il Massaggio Sportivo, è un’importante Tecnica della Medicina dello Sport e viene perciò considerato come parte integrante dell’allenamento sportivo, ma per nessun motivo può sostituire la fase di riscaldamento dell’atleta.  E’ anche definito “Decontratturante”- “Riattivante” - “Pre-Gara”, in quanto il suo effetto corroborante ed energizzante viene applicato prima di una qualsiasi attività motoria, non solo a livello professionale, ma anche amatoriale:  calcetto, pallacanestro, jogging, nuoto, body-building, tennis, arti marziali, zumba, aerobica ecc. I suoi ritmi, sono molto intensi e veloci, al fine di riscaldare e rassodare la muscolatura; alleviare l’indolenzimento delle fasce; prevenire l’insorgere di possibili contratture; mantenere elastiche e toniche le giunture articolari; per meglio preparare lo sportivo alla sua attività e scongiurare eventuali infortuni sul campo (stiramenti, strappi, contusioni, lacerazioni). Impiegato nelle più svariate condizioni di disagio fisico specie nei deficit circolatori, in presenza di tossine o dopo una convalescenza, può essere praticato su tutti (controindicazioni assolute a parte).

 


 

 MASSAGGIO CALIFORNIANO
Totale 16 ore suddivise in 4 ore la settimana

Quando parliamo di Massaggio Californiano, immediatamente facciamo riferimento ad uno dei Massaggi Manuali più rilassanti, terapeutici, efficienti e noti in tutto il Pianeta. La sua Tecnica, elaborata presso l’Istituto Esalen in California negli anni ’60, pone l’accento sulla nozione di Contatto e di Comunicazione profonda tra Operatore e Massaggiato. Considerato il Re dei Trattamenti, ha un approccio olistico e psicosomatico alla persona, una forma di “Meditazione a Due”. I suoi movimenti sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti, a tutta lunghezza; si avvalgono di tutta la vasta gamma di manipolazioni esistenti  ed è pertanto uno dei metodi di Benessere Globale a tuttoggi, più completi. Il Massaggio eseguito con l’ausilio di un olio profumato veicolante, agisce su svariati livelli:

-         a livello fisico – allevia le tensioni muscolari, modella il corpo, lo rinvigorisce, tonifica la pelle e la muscolatura, stimola la circolazione sanguigna e linfatica ed è anche un ottimo rimedio anticellulite;

-         a livello mentale – ha effetti positivi sullo stress e su problemi di origine psicosomatica. Trasferendo l’attenzione dalla mente al corpo, i pensieri si calmano e si ha una sensazione di intensa pienezza;

-         a livello relazionale – è il Principe dei Massaggi per quanto riguarda  l’approccio con chi ci circonda. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio e aprendo le nostre “Porte Interiori”, induce ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza con il mondo esterno.  

 


 

REFLESSOGENO PLANTARE
Totale 16 ore suddivise in 4 ore una volta la settimana

La Reflessologia o Reflessogeno Plantare, è un tipo di Massaggio praticato in Oriente già da millenni e riscoperto all'inizio del secolo dal medico americano William Fitzgerald, che l'ha introdotto negli USA, da dove si è poi diffuso in tutta Europa. La Tecnica, consente di accertare lo stato di salute in generale, di esercitare un'azione di prevenzione ed intervenire su particolari zone dei piedi, con una serie di stimolazioni e pressioni esercitate con la “manualità a lombrico del pollice”. Non è un caso che la Reflessologia sia definita anche “Terapia Zonale”. Essa si fonda sul principio che tutta l’area plantare, ma anche quella dorsale e laterale, sia collegata (per via riflessa) ai vari organi interni. Per cui determinati punti ad esempio, avranno corrispondenze con la vescica, i reni o i polmoni, mentre l’alluce sarà legato alla testa ed al cervello e il mellino (o quinto dito) ai seni paranasali. Inoltre, il piede sinistro consente di trattare tutto il lato sinistro fisico, mentre il piede destro il suo lato corrispondente, così com’è rappresentato dalla caratteristica Mappa Riflessologica che mostra chiaramente come le zone del piede rispecchino le varie parti del corpo. Conoscendo la mappa degli organi riflessi e mediante trattamenti mirati, si possono ridurre ed eliminare non solo gli effetti, ma anche le cause che generano: malesseri emotivi, disturbi somatici, situazioni di stress e di tensione. Il massaggio, mira dunque a rimuovere questi blocchi, migliorando il benessere globale dell’individuo.

 


 

CUPPING THERAPY MASSAGE
(Coppettazione)
Totale 16 ore suddivise in 4 ore una volta la settimana

La Coppettazione o Cupping Therapy Massage, si riferisce ad un’antica pratica Taoista Medica usata con successo nelle corti dell’antica Cina Imperiale. Vede come parte attiva del Trattamento: “la Coppetta” che costituisce lo strumento principale di questa Disciplina. La stessa, può essere ricavata da diversi materiali: vetro, silicone, bambù o ceramica le cui forme e dimensioni variano a seconda del distretto corporeo da trattare. Applicata sulla pelle sia in modo statico che dinamico, si trasforma in una ventosa grazie alla riduzione della pressione interna, alla variazione di calore o aspirandone l'aria.  L’ aspirazione tira tossine, fattori patogeni, veleno nel sangue e nella linfa, cellule morte e detriti cellulari dal profondo dei tessuti verso la superficie, permettendo al sangue ossigenato, di nutrire e riequilibrare le aree sottostanti. Questi agenti debilitanti sono quindi più facilmente espulsi dal corpo.  I depositi, si dissipano da poche ore a diverse settimane. Ciò dipende dalla quantità di ristagno da eliminare e dall'attività del paziente dopo la seduta. Il suo uso nell’Estetica e Bellezza, è basato sulla stimolazione ormonale, favorendone il  circolo sanguigno e la secrezione dei liquidi digestivi, aumentandone i movimenti peristaltici nelle viscere e organi interni, in modo da eliminare le tossine dannose che accelerano il processo di invecchiamento e di altre condizioni degenerative. Un'altra applicazione efficace della “Tecnica a Coppa” è nel trattamento della Cellulite, in quanto  si favorisce di gran lunga il relativo drenaggio e la stimolazione della circolazione, sciogliendo le aderenze tissutali e le "fossette". Il Massaggio con la Coppettazione, impegna il sistema nervoso parasimpatico, consentendo così un rilassamento profondo che attraversa tutto il corpo.  Non è insolito, infatti, addormentarsi quando si è sottoposti.  I clienti sono sorpresi di quanto si sentano rilassati, caldi e leggeri; sensazione che si prolunga dopo ore e spesso anche dopo alcuni giorni.

 

 


 

HOT STONE MASSAGE
Totale 16 ore suddivise in 4 ore la settimana

L’Hot Stone Massage, è un’Antica Arte, praticata da millenni in ogni angolo sperduto della Terra. Nasce dall’ispirazione delle diverse culture tradizionali come quella: Sumera, Egiziana, Cinese, Giapponese e Sciamanica. Prevede l’utilizzo di “Pietre Basaltiche” (di origine vulcanica) che abbinate all’aromaterapia ed a manualità lunghe avvolgenti, energizzanti, detossinanti e coccolanti, risulta essere un Massaggio unico e piacevole nel suo genere. Le Stones opportunamente riscaldate, possono essere frizionate sul corpo, oppure poste su determinati punti strategici come: i “Chakra (Centri di accumulo d’Energia) i “Marma” (cosiddetti agopunti cinesi) ed i “Nadi” (canali di scorrimento energetici), al fine di compensare l’eccesso di freddo che è alla base del cattivo funzionamento di un determinato organo o apparato.  Così avviene che l’antica saggezza delle Pietre, faciliti ed amplifichi le infinite qualità naturali in esse contenute, rilasciando il giusto tepore, le proprietà curative e la salutare energia di cui necessita ogni area dell’organismo  e nella globalità del proprio Essere.

 


 

MASSAGGIO AROMATICO
1 week-end full immersion (Totale 16 ore)

Un Metodo innovativo che unisce l’effetto stimolante e salutare del Massaggio alle virtù terapeutiche degli oli essenziali. Qualunque Trattamento, si può eseguire con essenze sciolte in una sostanza eccipiente, ma esistono precisi tipi di applicazioni, dei quali si parlerà in questo Corso, che si sono rivelati particolarmente adatti per il Massaggio Aromatico. Si tratta di una Tecnica che si distingue nettamente da tutte le altre per il tipo di manualità: si eseguono movimenti precisi, energizzanti, defaticanti e detossinanti quasi esclusivamente con “il movimento degli avambracci”. Tutto il corpo ne trae beneficio, perfino il viso, il collo, le mani ed i piedi, che poi sono le zone  tendenzialmente trascurate in una seduta di Massaggio. Così, mediante tocchi striscianti in andata e ritorno sia in direzione trasversale che longitudinale rispetto al segmento da trattare ed al distretto anatomico, si rilasciano non solo le essenze profumate della Camomilla Romana, ma avvolgimenti che restituiscono alla pelle il suo aspetto più luminoso, giovane e vitale, insieme a maggiore tonicità muscolare. Un Massaggio che risveglia i sensi ed allo stesso tempo li rilassa e che favorisce la produzione di endorfine “molecole della felicità”, in ogni centimetro del corpo.

 


 

MASSAGGIO TUINA­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­’ ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
Totale 16 ore suddivise in 4 ore una volta la settimana

È un tipo di Massaggio che fa parte delle antiche Discipline della Medicina Tradizionale Cinese, praticata da più di 4.000 anni. Il TuiNa viene praticato in tutti gli ospedali cinesi e cura disturbi che in Occidente richiedono l’intervento di Osteopati, Chiropratici e Fisioterapisti. In molti casi si sostitusce alle medicine, che spesso hanno il fastidioso inconveniente di curare solo gli effetti e non le cause e di intossicare l’organismo, predisponendolo a nuove malattie. Agisce non solo su muscoli e articolazioni, ma anche a livelli più profondi, influenzando il Flusso di Energia Vitale del corpo e lo stato di benessere Emotivo, Fisico, Intellettuale e Spirituale. Di conseguenza, stimola il sistema immunitario, la circolazione venosa e linfatica, regola le componenti Yin - Yang, rinforza le fasce muscolari ed articolari e migliora lo stato generale di salute. È un particolare tipo di Massaggio ancora poco conosciuto in Italia, che si effettua con mani, dita e gomiti ed utilizza una vasta gamma di tecniche vigorose e rilassanti: frizioni, pressioni, spinte, trazioni e rotazioni.